EGM (-0,3%) – Il mercato accoglie il nuovo accordo di Circle con un +1,0%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,80%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Tweppy (+7,5%) e GM Leather (+7,0%) mentre Rocket Sharing Company (-6,4%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (+1,0%) ha siglato un accordo con un porto mediterraneo per la digitalizzazione a valenza anche doganale di Free Zone e i servizi federativi correlati PCS SERVICES.

Comal (-0,3%) ha comunicato di aver acquisito il sito industriale, in Provincia de L’Aquila, dove sarà realizzata una fabbrica per la produzione di moduli fotovoltaici innovativi e ad alta efficienza.

Expert.ai (+0,2%) è fra i tech partner dell’innovativa App NIWA specializzata sul segmento High Net Worth Individual per la gestione e l’ottimizzazione del patrimonio complessivo (finanziario, reale, immobiliare e corporate) della clientela target.

FAE Technology (-0,7%) ha comunicato che, a seguito dell’autorizzazione concessa relativamente allo svincolo anticipato dell’accordo di Lock-Up, esclusivamente per 100.000 azioni ordinarie, da Integrae SIM all’azionista Sehme, la Società ha, a sua volta, approvato tale svincolo in pari data.

FAE Technology ha conferito l’incarico di Euronext Growth Advisor ad Alantra Capital Markets e avrà efficacia a partire dal 25 ottobre 2024. Integrae SIM ricoprirà tale ruolo fino al 24 ottobre 2024.

Il progetto “INOPAŽANGA” presentato da UAB Gruppo FOS Lituania, insieme all’Università di Tecnologia di Kaunas, è stato ammesso al finanziamento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico lituano, risultando primo nella graduatoria dei 77 presentati.

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel primo semestre 2024 Gismondi 1754 (-3,4%) ha riportato vendite totali pari a 7.078.232 euro, in decrescita del 10%, rispetto a 7.879.197 euro del primo semestre 2023, con ricavi 2Q 2024 a 2.704.860 euro.

MAPS (+1,6%) ha reso noto di essersi aggiudicata il bando di Edison per la fMAPS rende noto di essersi aggiudicata il bando di Edison per la fornitura quadriennale della propria piattaforma per la gestione delle Comunità Energetiche.per la gestione delle Comunità Energetiche.

Portobello (flat), previa delibera del consiglio di amministrazione, ha siglato un accordo con il socio Expandi per prendere in prestito da quest’ultimo 44.250 azioni della società per un periodo di 12 mesi. Expandi detiene 818.002 azioni Portobello.

Tecma Solutions (flat), Tech Company focalizzata nella trasformazione digitale del business del Real Estate, e RE/MAX Italia, hanno siglato una partnership.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Comal, Expert.Ai, FAE Technology, Fos, Gismondi, Maps, Portobello, Tecma Solutions