Emma Villas – Si espande nel veronese e sul lago di Garda con l’acquisto del 100% di Domus Rental

Emma Villas, azienda attiva nel settore del vacation rental, ha finalizzato l’acquisizione del
100% del capitale di Domus Rental, società che dal 2013 propone in affitto ville e appartamenti a Verona e sul Lago di Garda.

Domus Rental, fondata da Alessandra Marconi, dispone attualmente di un portfolio di 72 proprietà in gestione esclusiva, tra ville e appartamenti, in un territorio ad elevata vocazione turistica, che si aggiungeranno alle oltre 600 ville che Emma Villas già gestisce in tutta Italia.

A fine 2023 la società ha registrato un fatturato pari a 2.054.469 euro, in crescita del 34% rispetto agli 1.533.371 euro del 2022, con circa 762 settimane prenotate complessivamente nell’anno 2023 tra ville e appartamenti di sua gestione.

L’operazione – spiega una nota – si inserisce all’interno della strategia di crescita per linee esterne implementata da Emma Villas sin dal momento dell’IPO, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero di proprietà gestite in esclusiva, rafforzare la propria leadership nel settore del vacation rental in Italia e ampliare la capillarità sul territorio nazionale.

Inoltre, fa seguito alle recenti acquisizioni di Marche Holidays e di EMV International e alla volontà di accrescere la presenza diretta di Emma Villas in Veneto. In particolare, il territorio del veronese e l’area a ridosso del lago di Garda sono tra le zone più attrattive a livello turistico, capaci di richiamare ogni anno turisti nazionali e internazionali provenienti, secondo l’Osservatorio di Emma Villas, principalmente da Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Austria e Svizzera. L’integrazione di Domus Rental consentirà a Emma Villas di avvicinarsi a 700 proprietà in gestione in tutta Italia.

L’operazione permette anche di rafforzare il management team del gruppo, mantenendo nella controllata Domus Rental risorse umane di rilevante esperienza e capacità come Alessandra Marconi, insieme al suo staff, che in questi anni, alla guida di Domus Rental, ha sviluppato la gestione delle proprietà e che continuerà a supportare lo sviluppo negli anni successivi.

Il valore riconosciuto da Emma Villas all’azienda controllata include, oltre al portfolio di ville e appartamenti di pregio sopra indicato, anche la titolarità esclusiva del marchio “Domus Rental”. L’operazione mira ad accelerare il posizionamento strategico del brand “Emma Villas” sul territorio nazionale.

Giammarco Bisogno, CEO di Emma Villas, commenta: “Questa acquisizione rappresenta un ulteriore tassello per la nostra crescita e si affianca alle recenti operazioni di Marche Holidays e EMV International. Grazie all’acquisizione di Domus Rental ampliamo maggiormente la nostra offerta, in particolare in Veneto nella meravigliosa area del Garda, con l’obiettivo di riuscire a coprire progressivamente sempre più capillarmente le regioni e le aree di eccellenza turistica del nostro bellissimo Paese. Come avvenuto per le precedenti acquisizioni, contiamo di capitalizzare al meglio l’esperienza già sviluppata da Domus Rental in questi anni, rafforzandone ove occorra la struttura manageriale e commerciale, così da elevare le potenzialità di sviluppo su questo territorio. La strada intrapresa è ancora lunga ma credo che i risultati della nostra strategia siano già tangibili e che il trend di crescita sarà destinato a rafforzarsi ulteriormente”.

“L’integrazione nel Gruppo Emma Villas – dichiara Alessandra Marconi, Managing Director di Domus Rental – ci permetterà di offrire soluzioni ancora più innovative ed efficaci ai nostri proprietari ed ospiti mantenendo l’attenzione e la cura degli immobili, da sempre il nostro tratto distintivo. L’ingresso nel Gruppo ci consentirà inoltre di potenziare il quadro delle attività di marketing rafforzando la visibilità online e offline delle nostre proprietà attraverso un ampliamento significativo dei canali di comunicazione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas