Misitano & Stracuzzi comunica che si è conclusa, ieri 24 luglio, l’offerta realizzata esclusivamente attraverso un collocamento privato, riservata in Italia a investitori qualificati nonché all’estero a investitori istituzionali al di fuori degli Stati Uniti, relativa all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. L’esordio è previsto per il 29 luglio prossimo.
Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in 2,92 euro per azione, con una conseguente capitalizzazione pari a circa 88 milioni, incluse le Price Adjustment Shares (PAS) non quotate e convertibili in azioni ordinarie in misura proporzionale al raggiungimento di un obiettivo di redditività per l’esercizio 2024.
L’offerta ha avuto ad oggetto: 1) 6.060.000 azioni ordinarie di nuova emissione della società rivenienti da un aumento di capitale a pagamento deliberato dall’assemblea degli azionisti l’11 luglio scorso e 2) 606.000 azioni (pari a circa il 10% delle azioni di nuova emissione), in vendita da parte di Stracuzzi Holding a servizio dell’opzione greenshoe.
L’ammontare complessivo dell’offerta è pari a circa 19,5 milioni, includendo l’integrale
esercizio della Greenshoe.
Le azioni oggetto dell’offerta, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, rappresentano circa il 22,2% del capitale post offerta incluse le PAS non quotate, e circa il 25,2% delle azioni ordinarie oggetto di negoziazione.
Misitano & Stracuzzi è un operatore business to business (B2B) attivo nella creazione, produzione e commercializzazione di essenze agrumarie prevalentemente di origine naturale e in misura minore nella produzione di succhi di agrumi.