Racing Force ha chiuso il primo semestre 2024 con ricavi pari a 37,6 milioni, in lieve aumento (+1%) rispetto ai primi sei mesi del 2023.
Per quanto riguarda le tipologie di prodotto, le vendite di Driver’s Equipment hanno registrato un aumento del 2,5% rispetto al primo semestre 2023, trainate dalla crescita del marchio OMP; il fatturato delle Car Parts è salito del 5,4% a/a, principalmente a seguito di forniture legate ai programmi di produzione di alcune importanti case automobilistiche in Italia; il segmento Other ha fatto segnare una riduzione del 23,9%, a causa delle consegne di capi di abbigliamento non tecnico a marchio Racing Spirit effettuate all’inizio del precedente esercizio a due importanti clienti a copertura dell’intera stagione.
Dal punto di vista geografico, tutti i principali paesi della macro-regione APAC (Australia, Cina e Giappone) hanno registrato una significativa crescita rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, pari complessivamente al 13,2%. Le vendite nell’area EMEA sono in lieve aumento rispetto al 1H 2023 (+1,3%), mentre il fatturato nelle Americhe ha registrato una flessione del 4,4% anno su anno.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force