Tenax – Sottoscritto memorandum of understanding per acquisire Esagono Energia

Tenax International comunica che è stato sottoscritto un memorandum of understanding finalizzato all’acquisto dell’Azienda produttrice di veicoli elettrici di proprietà di Esagono Energia.

Dal 2011, Esagono Energia è uno dei player di riferimento nella produzione di veicoli elettrici, con una gamma di veicoli con ampie opzioni di personalizzazione ed impiegabili in varie applicazioni. Nel corso dell’esercizio 2023, ha totalizzato ricavi per 4,1 milioni, tutti afferenti all’azienda oggetto di transazione, e realizzati principalmente all’estero (segnatamente in paesi UE).

Il perimetro aziendale definito dalle parti è costituito da asset per 1,1 milioni (inclusi le omologazioni dei veicoli in gamma, il know how tecnologico e l’utilizzo del marchio), dai contratti di lavoro dipendente relativi ai 17 dipendenti della società, nonché dai contratti di distribuzione e di vendita attualmente in essere. Sono espressamente esclusi dal perimetro tutti i debiti, i crediti e la liquidità aziendale.

Nel dettaglio, il memorandum prevede l’affitto d’azienda con decorrenza a partire dal 02-09-2024, l’acquisto delle rimanenze di magazzino secondo necessità produttive ed un obbligo in capo a Tenax di acquistare l’Azienda medesima all’approvazione del bilancio al 31-12-2027 verso un corrispettivo fisso di 0,76 milioni, dai quali dovranno essere detratti i canoni di affitto d’azienda pagati negli anni; è prevista inoltre una parte variabile parametrata all’EBIT dell’Azienda al 31-12-2027.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tenax International