Media (-4,9%) – Domina Giglio Group con un +29,9% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -4,9% come il corrispondente europeo e rispetto al -1,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo la seduta di venerdì, simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,75%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un -7,2% e MFE-MediaForEurope A un -9,5%.

Infine, tra le Small, Giglio Group (+29,9%) e Cairo Communication (+3,4%) sono state le migliori mentre Class Editori (-8,6%) ha sottoperformato il paniere.

Nella prima metà dell’esercizio 2024 i ricavi del gruppo Caltagirone Editore si sono attestati a 52,1 milioni. La differenza rispetto al dato del corrispondente periodo 2023 (55,9 milioni) è dovuta alla dinamica dei ricavi editoriali e pubblicitari. I ricavi complessivi derivanti dalla vendita di copie cartacee e digitali delle testate del gruppo hanno registrato una contrazione del 7,3% rispetto al primo semestre 2023.

Alessandro Giglio, CEO e presidente di Giglio Group, ha ricevuto il prestigioso premio per la sostenibilità dell’Energy Earth Awards grazie alla nuovissima piattaforma di intelligenza artificiale OMNIA.

Giglio Group ha comunicato che il consiglio di amministrazione per l’approvazione del Progetto di Bilancio di Esercizio e Consolidato al 30 giugno 2024 previsto per l’11 settembre prossimo, si terrà il 26 settembre.

Il Gruppo Mondadori ha informato che sono stati definiti condizioni e termini essenziali per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Waimea, la società titolare di tutti dei diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta Rossi e di Marco Gentili.

Mondo TV ha ricevuto da CLG Capital una richiesta di conversione di uno dei 12 bond emessi in data 19 dicembre 2023, per un valore nominale complessivo pari ad 125.000 euro.