Salute (+0,4%) – Sul comparto italiano primeggia Pharmanutra (+2,8%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un +0,4% rispetto al +5,2% del corrispondente europeo e al -1,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo la seduta di venerdì, simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,75%.

Tra le Large Cap Recordati ha terminato le contrattazioni a +2,0%, Diasorin a +1,6% e Amplifon a -1,8%.

Tra le Mid Cap, Pharmanutra ha segnato un +2,8%, Philogen un +0,5%, Gvs un -0,9% e  Sol un -3,3% .

Il CdA di GVS ha approvato il Piano di Sostenibilità 2024-2026 “Protecting your tomorrow”.

PharmaNutra ha rinnovato la partnership con il Pisa Sporting Club, la società sportiva presieduta da Giuseppe Corrado che l’anno prossimo militerà nuovamente nel Campionato di calcio di Serie B.

PharmaNutra ha comunicato il raggiungimento di importanti risultati di vendita e di posizionamento sul mercato nutraceutico italiano, sulla base dei dati di sell-out di tutti i canali distributivi.

Infine, tra le Small, Garofalo Health Care  ha registrato un +0,8%, Eukedos una sostanziale stabilità e Fine Foods & Pharmaceuticals un -3,8%.

Il CdA di Fine Foods & Pharmaceuticals ha nominato, con decorrenza dal 2 agosto prossimo, Pietro Oriani, manager con oltre 30 anni di carriera, direttore generale della società.