Si avvicina Vicenzaoro September che, dal 6 al 10 settembre prossimi, riunirà nel quartiere fieristico di Italian Exhibition Group (IEG) l’intera filiera del gioiello e dell’orologeria contemporanea.
La manifestazione si articola in community o distretti, ciascuno dedicato a un segmento specifico della filiera del gioiello per un totale di 1.200 brand espositori grazie anche ai temporary hall allestiti durante i lavori per il nuovo padiglione che sarà completato nel 2026.
ICON è dedicato alla gioielleria di alta gamma; CREATION è il distretto dedicato alla manifattura orafa e lavorazione di componenti e semilavorati come le catene, esplorate, arricchite e declinate in diverse possibilità di caratura e colori; diamanti, pietre
preziose e di colore sono invece i protagonisti del distretto ESSENCE. Per un’offerta
ancora più completa, occhi sulle soluzioni di EXPRESSION, dedicato al mondo del packaging e visual merchandising. A completare l’offerta di Vicenzaoro, la delivery hall Palakiss, area dedicata alla vendita sul pronto.
TIME è invece il distretto dedicato all’orologio contemporaneo e all’intera filiera delle lancette.
La manifestazione di IEG ospiterà anche collettive di operatori internazionali come HKJJA – Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers Association, l’indiana GJEPC- Gem and Jewellery Export Promotion Council, e Francéclat, il comitato francese per lo sviluppo economico dei settori dell’orologeria, della gioielleria e dell’oreficeria, oltre alle presenze istituzionali delle regioni Veneto, Sicilia e Campania.
In concomitanza con Vicenzaoro September, ma dal 6 all’8 settembre, si terrà, nel quartiere fieristico di IEG, anche VO’Clock Privé, evento gratuito e aperto al pubblico, dedicato all’orologio contemporaneo con novità di mercato, talk e seminari tecnici per la community di appassionati.