Misitano & Stracuzzi – Il titolo chiude a +3,8% nel giorno del debutto

Misitano & Stracuzzi, realtà attiva nella creazione, produzione e commercializzazione di essenze agrumarie prevalentemente di origine naturale e in misura minore nella produzione di succhi di agrumi, ha debuttato ieri 29 luglio sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

Le azioni hanno aperto le negoziazioni a un prezzo pari a 3,20 euro (+9,6% circa rispetto al
prezzo di offerta e hanno chiuso a 3,03 euro (+3,8% circa rispetto al prezzo di offerta).

Al termine della seduta, la capitalizzazione incluse le Price Adjustment Shares (PAS) non quotate è risultata pari a circa 91 milioni.

L’ammontare complessivo dell’offerta è stato pari a 19,5 milioni, di cui offerta base
a 17,7 milioni rivenienti da un aumento di capitale sociale a pagamento e opzione Greenshoe, pari a 1,8 milioni, concessa da parte di Stracuzzi Holding.

Le azioni oggetto dell’offerta, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, rappresentano circa il 22,2% del capitale post offerta incluse le PAS non quotate, e il 25,2% delle azioni ordinarie oggetto di negoziazione.

Emanuela Stracuzzi, amministratore della società, nel discorso durante la cerimonia, ha così
commentato: “Oggi celebriamo un momento storico, carico di emozioni per noi tre fratelli e per Misitano & Stracuzzi, un’azienda che ha saputo trasformare la tradizione siciliana della lavorazione degli agrumi in un simbolo di eccellenza a livello internazionale. Con immenso orgoglio diamo inizio alla Misitano & Stracuzzi come società quotata in Borsa. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti i nostri dipendenti che ogni giorno contribuiscono con dedizione e professionalità al successo della nostra azienda. E agli investitori, che hanno creduto nella nostra visione, e che hanno dato non solo fiducia al nostro progetto ma anche un contributo significativo per accelerarne la crescita. Un sentito ringraziamento ai miei fratelli: l’equilibrio seppure nella diversità è stato la nostra forza, congiuntamente alla stima reciproca nel puntare sempre più in alto verso un nuovo percorso virtuoso, ed un futuro fatto di crescita sostenibile e successo condiviso.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Misitano & Stracuzzi