NextGeo – Amplia flotta di ROV “Work Class” con investimento di oltre $8,2 mln

Next Geosolutions Europe comunica l’accordo sottoscritto per l’acquisto di un nuovo e avanzato sistema ROV (Remotely Operated Vehicle) con la società inglese TechnipFMC e il completamento delle relative procedure di FAT (Factory Acceptance Test).

L’investimento strategico complessivo di 8,2 milioni di dollari, di cui 1,2 milioni di dollari già versati come anticipo prima della quotazione, è volto all’espansione e al potenziamento della flotta di veicoli subacquei filo-guidati (ROV) a disposizione della Società per le attività di ispezione dei fondali marini.

L’acquisto comprende un ROV Heavy Duty (HD) Schilling da 150 cavalli equipaggiato con Tether Management System (TMS), capace di operare fino a 4.000 metri di profondità. Un sistema estremamente avanzato dotato di un’unità di messa a mare e recupero LARS Dynacon, nonché di unità di superficie per il controllo, il pilotaggio e la gestione delle operazioni.

NextGeo ha inoltre commissionato a TechnipFMC un ulteriore set composto da LARS (Launch and Recovery System), Control Cabin e Workshop, con consegna prevista entro il 31 luglio. Questo set supplementare andrà ad integrare e completare un sistema ROV HD già in dotazione, aumentando così ulteriormente la capacità operativa della flotta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NextGeo