Nusco comunica che nel primo semestre 2024 i ricavi pre-consuntivi consolidati risultano pari a circa 26,4 milioni, +7,3% rispetto ai 24,6 milioni registrati al 30 giugno 2023, di cui circa 9,7 milioni generati da Pinum Doors & Windows.
I risultati registrati nel primo semestre 2024, in continuità con la strategia organica portata avanti dal gruppo, sono frutto del costante lavoro di diversificazione e personalizzazione dell’offerta commerciale nonché delle attività di aggiornamento e innovazione tecnologica.
In tal senso, si è registrata una significativa crescita verso i prodotti ad alto valore tecnologico, caratterizzati da performance elevate sia in termini di efficientamento energetico sia in riferimento alle materie prime utilizzate. Tra questi, un prodotto all’avanguardia, realizzato nel corso del 2023, è “Sintesy W70”, un nuovo infisso rivestito in legno, con alluminio 100% riciclabile, che ha registrato un miglioramento del 20% delle prestazioni termiche rispetto agli altri infissi, un aumento del 15% dell’isolamento acustico e un incremento del 25% della durabilità. A ciò si aggiunge il coinvolgimento di Nusco in una serie di progetti di ristrutturazione e efficientamento di opere pubbliche a livello nazionale nell’ambito del piano previsto da PNRR per l’edilizia pubblica e la rigenerazione urbana.
Si comunica, inoltre, che il portafoglio ordini del gruppo alla data del 30 giugno 2024 risulta in linea con il semestre precedente ed è pari a circa 13,5 milioni, di cui 5,8 milioni derivanti dalle attività di Pinum Doors & Windows.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco