Relatech – Closing operazione previsto entro la fine della prima settimana di agosto 2024

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 20 giugno 2024, con cui è stata resa nota la sottoscrizione tra Gemini BidCo, Pasquale Lambardi e Gaxder di un contratto di compravendita in base al quale i venditori si sono impegnati a cedere a Gemini BidCO una partecipazione in Relatech rappresentativa di circa il 53,24% del capitale sociale, si rende noto che in data 26 luglio 2024, la presidenza del consiglio dei ministri ha reso noto che non eserciterà i poteri speciali in relazione all’esecuzione dell’operazione.

È stato inoltre comunicato a Gemini BidCo che il Bundeswettbewerbsbehörde e il Bundeskartellanwalt non hanno presentato una richiesta di esame approfondito dell’operazione e, pertanto, ai sensi della legge applicabile, è possibile per le parti procedere all’esecuzione dell’operazione.

Pertanto, è previsto che l’esecuzione dell’operazione abbia luogo al più tardi entro la fine della prima metà settimana di agosto 2024. Come già reso noto, per effetto del closing dell’operazione, fra l’altro, Gemini BidCo sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni Relatech.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Relatech