Civitanavi Systems – Opa Honeywell, AGCM richiede ulteriori integrative

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria avente ad oggetto le azioni di Civitanavi Systems, promossa da Honeywell per il tramite di Honeywell II (l’“Offerente”), l’Offerente rende noto quanto segue.

A seguito della presentazione della Notifica Antitrust Italia presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”), quest’ultima, con provvedimento del 27 giugno 2024, ha richiesto all’Offerente di notificare l’operazione di concentrazione oggetto dell’Offerta ai sensi dell’art. 16, comma 1-bis, della Legge 287/1990 (la “Notifica Obbligatoria”).

A seguito della predetta richiesta, in data 15 luglio 2024, l’Offerente ha presentato presso l’AGCM la Notifica Obbligatoria. Si ricorda che entro 15 giorni dal ricevimento della Notifica Obbligatoria (il “Termine Regolamentare AGCM”), e salvo interruzioni del Termine Regolamentare AGCM per la richiesta di ulteriori informazioni, l’AGCM ha la facoltà di notificare l’avvio di una formale istruttoria in merito all’operazione di concentrazione (dandone contestuale comunicazione a CONSOB), ovvero comunicare che non intende
avviare la predetta istruttoria.

Al fine di consentire, tra l’altro, all’AGCM di assumere le determinazioni di cui sopra entro il termine per l’avveramento, il mancato avveramento o la possibile rinuncia delle Condizioni dell’Offerta, CONSOB, con delibera del 17 luglio 2024, ha prorogato il Periodo di Adesione fino al 9 agosto 2024.

Ciò premesso, l’Offerente rende noto che, con comunicazione trasmessa il 30 luglio 2024,
l’AGCM ha richiesto allo stesso di fornire ulteriori informazioni, interrompendo così il Termine Regolamentare AGCM il quale decorrerà nuovamente dal principio a partire dalla data di trasmissione delle predette informazioni all’AGCM.

Si rammenta che, entro le ore 7:29 del 14 agosto 2024, l’Offerente dovrà rendere noto al mercato l’avveramento, il mancato avveramento o la rinuncia della Condizioni dell’Offerta e che, in ogni caso, lo stesso si riserva la facoltà di rinunciare alle Condizioni dell’Offerta non ancora avveratesi e, segnatamente, alle Condizioni FDI, alle Condizioni Antitrust, alla Condizione MAC e alla Condizione sulla Gestione.