Emma Villas – Inaugura il 1° agosto hub store a Fano con Marche Holiday Villas

Emma Villas, attraverso la controllata Marche Holiday Villas, inaugurerà il prossimo 1° agosto a Fano, nell’area delle colline dell’Adriatico, il suo quarto Hub-Store.

Lo store – spiega una nota – sarà un punto di riferimento per i proprietari locali e per tutti coloro che desiderano prenotare una vacanza in una delle circa 700 proprietà di Emma Villas in Italia, o anche in Europa scegliendo una delle prestigiose ville del second brand Chiara Travels. Ad oggi Emma Villas è presente con store diretti a Siena, Argentario e Porto Cervo.

L’apertura dello store di Fano – aggiunge la società – rappresenta un rafforzamento della presenza on-site nelle Marche, che diventano una delle regioni più rappresentative per Emma Villas a livello nazionale, dopo Toscana, Umbria, Veneto e Sicilia. Attualmente l’azienda gestisce, infatti, 58 proprietà nella regione, di cui 24 ville entrate recentemente nel portfolio della società (19 nella provincia di Pesaro e Urbino e le restanti tra le province di Macerata e Fermo) a seguito dell’acquisizione di “Marche Holiday Villas”, operatore fortemente riconosciuto e radicato nel territorio marchigiano.

Inoltre, grazie alla loro offerta turistica, le Marche si confermano sempre più meta d’elezione per i viaggiatori nazionali e internazionali. A sostenerlo ci sono i dati dell’Osservatorio di Emma Villas, che segna per la stagione estiva 2024 un incremento nel numero di prenotazioni (+18% sul 2023, alla stessa data) e di settimane prenotate (+15% sul 2023, alla stessa data).

Turisticamente, il territorio marchigiano accoglie turisti da tutto il mondo, anche se la maggioranza delle presenze, in percentuale, è di matrice europea (circa il 90%), in particolare da Italia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. I dati aggiornati al mese di luglio 2024 evidenziano una durata media del soggiorno di circa 8,77 giorni a prenotazione, con un prezzo medio pari a € 4.820 a prenotazione.

“Lo store sarà un punto di incontro per valutare soluzioni a 360° con i proprietari interessati ad entrare nel nostro network e per mostrare ai clienti la nostra ampia offerta” – afferma
Giammarco Bisogno, fondatore e AD di Emma Villas. “L’apertura dell’Hub-Store di “Marche Holiday Villas” a Fano ci rende presenti in modo diretto nel territorio, in un’area ad elevata
vocazione turistica. Per questo è per noi strategico continuare ad investire in questa regione per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica e autentica”.

“Le Marche – prosegue Laura Sabbatini, Managing Director di “Marche Holiday Villas” – negli ultimi anni hanno aumentato sensibilmente il loro appeal anche presso la clientela
internazionale, divenendo uno dei luoghi simbolo per le vacanze in Italia. Prosegue e si rafforza con l’ingresso nel Gruppo Emma Villas la nostra costante azione di fidelizzazione dei nostri proprietari e la ricerca di un prodotto e un’accoglienza sempre più qualitativa da offrire alla clientela. Lo store sarà un’opportunità ulteriore di visibilità che ci impegneremo, con il nostro team locale, a sfruttare al meglio”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas