Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,3% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +0,8% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street perlopiù negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,70%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,1% e Stm a -1,7%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+1,6%) e Tinexta (+0,9%) mentre Lottomatica (-1,5%) si è posizionata in fondo al comparto.
Lottomatica Group ha chiuso il primo semestre 2024 con risultati record in termini di quota di mercato. La raccolta è stata pari a 18 miliardi, in aumento del 23% rispetto al primo semestre del 2023 mentre la raccolta online ha evidenziato una crescita del 41%.
Sesa ha acquisito tramite Var Group una partecipazione di controllo pari al 60% del capitale di PV Consulting, rafforzando così le proprie competenze in ambito enterprise platform, a supporto della trasformazione digitale dei distretti del Made in Italy.
Infine, tra le Small, GPI (+3,3%) e Digital Bros (+1,5%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-1,8%) è risultata la peggiore.