Almawave – Nel 1H24 ricavi a 25,4 mln (-12,3%)

Il CdA di Almawave ha approvato i risultati consolidati relativi al primo semestre dell’esercizio 2024 che si è chiuso con ricavi totali e altri proventi pari a 25,4 milioni, EBITDA pari a 5,4 milioni con la marginalità, per il sedicesimo semestre consecutivo che si è attestata al di sopra del 23%, e con l’utile netto positivo per il diciottesimo semestre consecutivo, pari a 2,2 milioni superiore al 9% sui ricavi.

Al 30 giugno 2024 il backlog, comprensivo di accordi quadro, si è attestato a 61,5 milioni. Gli investimenti sono risultati pari a 6,1 milioni, in ulteriore e deciso aumento (+62%) rispetto al pari periodo 2023, nell’obiettivo di confermare la forte spinta e focalizzazione dell’azienda e il boost allo sviluppo tecnologico, volto ad assumere una chiara posizione di leadership nel settore delle tecnologie e applicazioni AI.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 è positiva (cassa) per 4,8 milioni ed include accantonamenti relativi a lease liabilities e per potenziali esborsi futuri anche connessi alle operazioni di M&A effettuate dal gruppo per complessivi 1,8 milioni. Al netto di tali partite la PFN sarebbe pari a 6,6 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave