EGM (+0,4%) – Denaro su Erredue (+1,6%) dopo i conti e il nuovo contratto

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al +1,0% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,9 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Expert.Ai (+7,5%) e SBE-Vervit (+7,4%) mentre Monnalisa (-22,6%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

4aim Sicaf (-1,6%) ha chiuso il primo semestre 2024 con una perdita di 4,97 milioni, di cui 4,15 imputabili al Comparto 1 Quotate e 821mila euro imputabili invece al Comparto 2 Crowdfunding, confrontata con una perdita di 5,86 milioni al 30 giugno 2023, imputabile al Comparto 1 Quotate per 5,93 milioni e al Comparto 2 Crowdfunding per 66mila euro.

Arras Group ha informato che il socio Enrico Arras ha effettuato il versamento complessivo di 700.000 euro a valere su futuri aumenti di capitale che verranno eventualmente deliberati da parte della società, come già comunicato il 28 giugno scorso.

Il Cda di Aton GHreen Storage (+1,9%) ha approvato nuove operazioni di finanziamento bancario.

L’Ad e Presidente di Circle (flat), Luca Abatello, ha fatto il punto su quanto emerso in due importanti eventi del settore logistico e portuale, organizzati da Fedespedi e AssiTerminal, cui ha recentemente partecipato.

Cofle (flat) ha reso noto di aver concluso un accordo quadro con un’azienda leader mondiale nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi avanzati per l’agricoltura e l’edilizia, per la fornitura di componenti per macchine agricole e trattori.

Si è conclusa l’offerta in borsa, tenutasi in data 29 e 30 luglio 2024, dei 936.600 diritti di opzione non esercitati nel corso del periodo di offerta in opzione (i Diritti Inoptati”), tenutosi dall’8 al 25 luglio.

Emma Villas (flat), attraverso la controllata Marche Holiday Villas, inaugurerà il suo quarto Hub-Store.

Eprcomunicazione (flat) compie un significativo e ulteriore passo avanti sulla strada della sostenibilità e della responsabilità d’impresa, con il conseguimento del rating EcoVadis e della certificazione della Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022.

ErreDue (+1,6%) ha comunicato che è stato stipulato un supply agreement, della durata di 12 mesi, con la società Bulane – realtà francese con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’idrogeno in quanto costruttrice di generatori ossidrici e attiva in più di 20 paesi.

Il CdA di ErreDue ha esaminato e approvato alcuni dati preliminari gestionali relativi al 30 giugno 2024, non sottoposti a revisione contabile.

Expert.ai (+7,5%) ha comunicato che si è concluso il periodo per l’esercizio dei diritti di opzione acquistati durante l’offerta in borsa tenutasi nella giornata del 29 luglio 2024 ad esito del quale sono state sottoscritte 3,06 milioni di azioni ordinarie Expert.ai di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 22 maggio.

Expert.ai comunica che l’azionista GUM Group ha sottoscritto tutte le residue 148.419 azioni di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti in data 22 maggio e i cui termini e condizioni sono stati fissati dal CdA nella riunione del 28 giugno 2024, rimaste inoptate a seguito dell’offerta in borsa dei diritti di opzione non esercitati, per un controvalore complessivo pari ad 163.260,90 euro.

Il Net Asset Value complessivo di First Capital (flat) al 30 giugno 2024 si è attestato a 72,5 milioni (di cui euro 2,0 milioni di pertinenza di terzi), corrispondente a 24,7 euro per azione in circolazione.

Gentili Mosconi (-1,1%) ha presentato il suo quarto Report di Sostenibilità con i risultati raggiunti nel 2023, anno in cui la società ha raggiunto una riduzione del 23% delle emissioni climalteranti grazie all’utilizzo di energia rinnovabile, evitando l’emissione di 46,33 tonnellate di CO2.

iVision Tech (+6,1%) ha reso noto che si è conclusa con successo la sottoscrizione, tramite accerated bookbuilding, di un aumento di capitale, scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione deliberato dal CdA nella stessa data, per un ammontare massimo complessivo di 1.242.000 euro, mediante emissione di massime 828.000 nuove azioni.

L’assemblea straordinaria dei soci della controllata al 100% di Prismi (+2,9%) H2H Creative Production ha deliberato un aumento di capitale sociale a pagamento e scindibile, per un importo complessivo di 2,6 milioni, al fine di far fronte alle esigenze finanziarie del piano di risanamento ai sensi dell’articolo 57 del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

STAR7 (-1,8%) ha reso noto che i ricavi preliminari di gruppo per il primo semestre 2024, non ancora sottoposti a revisione contabile, ammontano a circa 60 milioni, registrando un incremento di circa il 18% rispetto al livello di 51 milioni del primo semestre 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, ATON Green Storage, Circle, Cofle, Comal, Emma Villas, Eprcomunicazione, ErreDue, Expert.Ai, First Capital, Gentili Mosconi, iVision Tech, PRISMI, Star7