Ferrari ha chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 1,7 miliardi, in crescita del 16,2% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Le vetture consegnate hanno raggiunto le 3.484 unità, con un incremento del 2,7% rispetto all’anno precedente.
L’Ebitda Adjusted si è attestato a 669 milioni, in aumento del 13,7% rispetto al secondo trimestre 2023, con un’incidenza sui ricavi del 39,1%.
L’EBIT Adjusted è pari a 511 milioni, in aumento del 17,0% rispetto al 2Q23, con un margine del 29,9%.
L’utile netto Adjusted del trimestre ammonta 413 milioni, in aumento del 23,6% rispetto all’anno precedente, e l’utile diluito per azione Adjusted del trimestre è pari a 2,29, rispetto a 1,83 euro nel secondo trimestre 2023.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento industriale netto al 30 giugno 2024 è pari a 441 milioni, rispetto a una posizione di liquidità netta industriale pari a 38 milioni al 31 marzo 2024.
Per quanto riguarda il Full Year 2024, Ferrari ha rivisto al rivisto al rialzo la guidance, prevedendo ricavi netti sopra i 6,55 mld (vs precedente 6,4mld), un EBIT Adj. pari ad almeno 1,82 miliardi (vs precedente 1,77 mld), un Ebitda Adj. pari ad almeno 2,5 miliardi (vs precedente 2,45 mld) e un utile diluito Adj. per azione pari ad almeno 7,90 euro (vs precedente 7,50 euro).