Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,6% rispetto al +3,2% del corrispondente europeo e al -0,4% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso prevalentemente in denaro, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 138 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.
Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,7% e Telecom Italia a -1,7%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Technoprobe e Digital Value (entrambe a +1,5%) mentre SECO (-0,6%) si è posizionata in fondo al comparto.
WIIT ha annunciato il rinnovo del contratto quadriennale per servizi Secure Cloud, per un valore complessivo di circa 4,7 milioni, con una primaria società italiana parte di un importante gruppo internazionale, operatore di riferimento nella distribuzione B2B di materiale elettrico, soluzioni e servizi.
Infine, tra le Small, Softlab (+5,1%) e Sys-Dat (+1,9%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-3,7%) è risultata la peggiore.
A seguito della presentazione della Notifica Antitrust Italia presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”), quest’ultima, con provvedimento del 27 giugno 2024, ha richiesto all’Offerente di notificare l’operazione di concentrazione oggetto dell’Offerta ai sensi dell’art. 16, comma 1-bis, della Legge 287/1990 (la “Notifica Obbligatoria”).
Con riferimento all’opzione call avente ad oggetto le partecipazioni detenute da Comunimpresa e GE.DA Europe nel capitale sociale di Defence Tech Holding Società Benefit, Tinexta ha comunicato che la società interamente controllata Tinexta Defence ha ricevuto il nulla osta al trasferimento della partecipazione oggetto dell’opzione suddetta e alla successiva OPA per l’acquisizione di Next Ingegneria dei Sistemi, società indirettamente controllata da Defence Tech.