Sanlorenzo ha perfezionato il primo closing dell’acquisizione del Gruppo Nautor Swan, così come definito e nell’ambito della più ampia transazione descritta nel comunicato stampa diffuso in data 1° agosto 2024 che riporta i relativi termini economici.
Al primo closing eseguito in data odierna, Sanlorenzo ha corrisposto dunque la quota cash del prezzo pari a 32,3 milioni, ed ha versato 16,2 milioni in conto escrow, da liberare in corrispondenza dell’aumento di capitale riservato a Sawa.
Il prezzo delle azioni Sanlorenzo ai fini del pagamento in azioni, pari alla media aritmetica dei prezzi di chiusura borsistica nei 30 giorni di calendario precedenti, è stato calcolato in 38,4727 euro, e ciò implicherebbe un’emissione di 420.489 azioni in favore di Sawa a fronte del controvalore primo closing pari a 16,17 milioni da corrispondere in azioni.
La valutazione attribuita al Gruppo Nautor Swan prende altresì in considerazione le prospettive di EBITDA risultanti dalle analisi delle informazioni economiche e finanziarie acquisite ed elaborate, tenendo in considerazione le sinergie potenziali sviluppabili.