Finance For Food – Ammessa alle negoziazioni, dal 7 agosto su EGM

Finance For Food, azienda di consulenza industriale e strategica specializzata nell’intera filiera del comparto agroalimentare e nei settori collegati dell’agroindustria e delle energie rinnovabili, ha ricevuto oggi da Borsa Italiana l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della società sul mercato Euronext Growth Milan (EGM). La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 7 agosto prossimo.

L’ammontare complessivo del collocamento, riservato a primari investitori istituzionali e investitori qualificati italiani, è pari a 2,043 milioni, interamente in aumento di capitale. Il collocamento ha avuto ad oggetto 851.400 azioni di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale finalizzato all’ammissione sul mercato EGM, a un prezzo fissato in  2,4 euro per azione. Il capitale sociale dell’emittente è composto da 5.851.400 di azioni di cui 5.351.400 azioni ordinarie ammesse a negoziazione e 500.000 azioni a voto plurimo, queste ultime detenute dall’azionista Tredici.

La capitalizzazione della società prevista il primo giorno di quotazione è pari a 12,8 milioni, sulla base delle azioni ordinarie ammesse a negoziazione (14,0 milioni includendo le 500.000 azioni a voto plurimo non ammesse a negoziazione), con un flottante del 15,9%.

La società e tutti gli azionisti che rappresentano il 100% del capitale sociale dell’emittente
prima dell’ammissione hanno assunto impegni di lock-up per un periodo di 18 mesi decorrenti dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su Euronext Growth Milan.