Ieri il Ftse Italia Beni Immobili che ha riportato un +2,4% rispetto al -0,7% del corrispondente europeo e al -0,6% del Ftse Mib.
L’attenzione dei mercati resta concentrata sui segnali provenienti dalle banche centrali a seguito dei forti cali registrati negli ultimi giorni a livello globale causati dai timori legati al rischio di recessione negli Stati Uniti. Si consolida intanto la previsione che la Federal Reserve potrebbe attuare a settembre un taglio più aggressivo dei tassi.
L’assemblea degli azionisti di AbitareIn (+3,2%) ha, tra l’altro, approvato la modifica del compenso fisso dei membri del consiglio di amministrazione, il quale è stato rideterminato in complessivi 615.000 euro lordi annui, oltre IVA se dovuta e oneri contributivi di legge, il rimborso delle spese sostenute per la carica e gli usuali fringe benefits necessari all’espletamento delle proprie funzioni, compenso che è inclusivo della remunerazione a favore degli amministratori investiti di particolari cariche da suddividersi a cura del consiglio di amministrazione.