Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha ricevuto l’approvazione, da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), della propria motivata proposta di aggiornamento degli allegati al Contratto di Programma del quadriennio 2023-2026.
Tutto ciò, “viste le più aggiornate previsioni di traffico, comunque sostanzialmente in linea con le precedenti, anche in considerazione del coordinamento dello scalo a decorrere dalla Winter Season 2024-25 e considerato l’aggiornamento del Piano degli investimenti secondo nuove priorità e fasi esecutive e con taluni nuovi investimenti che portano a circa 200 milioni il valore degli investimenti del quadriennio, precedentemente definiti in circa 140 milioni”, spiega una nota.
La proposta di cui è stata data notizia di approvazione “si ritiene rispondere al meglio alle
esigenze dello scalo e della sua utenza. Il piano investimenti come rimodulato e autorizzato con orizzonte al 2026, corredato da un piano economico finanziario, presenta piena sostenibilità e sarà integralmente finanziato da AdB, con fondi propri ed attraverso finanziamenti bancari e della Banca Europea per gli Investimenti (BEI)”.