Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.
Gli eurolistini chiudono in territorio negativo, simili all’andamento dei principali listini americani dopo le prime ore di contrattazioni. Con lo sguardo già rivolto a Jackson Hole e all’intervento di venerdì del presidente Powell, nuove indicazioni sul corso della politica monetaria Usa potrebbero giungere dai verbali dell’ultima riunione della Fed, in uscita oggi, e dall’agenda macroeconomica, con l’attenzione rivolta soprattutto ai dati settimanali sulle richieste di disoccupazione Usa e ai dati preliminari di agosto sugli indici PMI di S&P Global, entrambi in calendario giovedì. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,59%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,1 milioni.
Seduta in corsa per Confinvest (+23,5%), mentre chiude in coda Compagnia dei Caraibi (-10,5%).
Tra le notizie, Magellan Circle Italia – società parte di CIRCLE Group (0,0%) attiva nella consulenza in materia di trasporti, mobilità, logistica, ambiente ed economia circolare – ha siglato una partnership con Digital Container Shipping Association (DCSA), un gruppo senza scopo di lucro attivo nella digitalizzazione e standardizzazione del trasporto marittimo di container.
Redelfi (-3,1%) ha comunicato l’ingresso, entro settembre 2024, di Elisabetta Migone nel Cda della controllata Enginius in qualità di Amministratore Delegato, con l’incarico di portare alla commercializzazione il prodotto Jarions, software in grado, grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, di aggregare e organizzare i contenuti provenienti da vari canali, rendendo ogni tipo di comunicazione digitale più fruibile attraverso un’unica piattaforma.
Gemini BidCo ha depositato presso la Consob il documento di offerta relativo all’OPA obbligatoria promossa dalla stessa e avente ad oggetto le azioni ordinarie di Relatech (0,0%). L’Offerta ha ad oggetto massime 13.881.490 Azioni, rappresentative di circa il 32,02% del capitale sociale di Relatech. Gemini BidCo pagherà un corrispettivo pari a 2,53 euro per ogni Azione portata in adesione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Compagnia dei Caraibi, Confinvest, Redelfi, Relatech