EGM (+0,5%) – Seduta positiva per Lindbergh (+3,3%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,5% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in territorio positivo, con Wall Street in moderato rialzo dopo le prime ore di contrattazioni. Cresce l’attesa per il discorso di venerdì a Jackson Hole del presidente della Fed Powell per ulteriori segnali sulle tempistiche dei tagli ai tassi di interesse. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,57%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,1 milioni.

La migliore della seduta è stata Copernico SIM (+12,1%). Bene anche Lindbergh che guadagna il 3,3%.

In coda Rocket Sharing Company (-4,4%).

Tra le notizie, nel periodo tra il 13 e il 16 agosto 2024, Circle ha acquistato 1.650 azioni ordinarie al prezzo unitario medio di 7,66 euro per un controvalore complessivo di 12.633 euro.

Agatos ha siglato un contratto preliminare per la cessione del 100% delle proprie quote di Caraterra Società Agricola, che detiene a propria volta il 100% della società di scopo Caraverde Energia, società quest’ultima che è proprietaria e gestisce un impianto di biogas da 1MWe alimentato da reflui zootecnici, operativo nell’area di Bergamo.

MeglioQuesto ha presentato il 20 agosto la domanda di composizione negoziata della crisi d’impresa, con richiesta di applicazione delle misure protettive del patrimonio sociale nei confronti di creditoti, nell’ambito del proprio gruppo estesa alle società controllate, direttamente e indirettamente. 

ICOP ha reso noto che Alantra ha esercitato parzialmente l’Opzione Greenshoe per 482.500 azioni ordinarie rispetto alle massime 500.000 azioni ordinarie oggetto dell’Opzione Greenshoe (in aumento di capitale) concessa ad Alantra allo scopo di coprire l’obbligo di restituzione delle 500.000 azioni connesse all’opzione di Over Allotment concessa dall’azionista Cifre S.r.l. Con l’esercizio dell’Opzione Greenshoe termina con effetto immediato il periodo di stabilizzazione.

Il CEO Antonio Maria Zinno e Marco Bellucci, rispettivamente Ad e Presidente di Mare Group, tra il 16 e il 20 agosto 2024 hanno acquistato complessivamente 11mila azioni della società per un controvalore totale di 48mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Circle, Copernico Sim, ICOP, Lindbergh, Mare Group, MeglioQuesto, Rocket Sharing Company