Bertolotti ha siglato un contratto con un primario operatore americano attivo nell’industria dei metalli avente ad oggetto la realizzazione di un sistema di movimentazione dei materiali altamente innovativo di veicoli a guida automatica (AGV) per ambienti misti interni-esterni, con dispositivi di sicurezza ridondanti classificati SIL rate e dispositivi di navigazione multilayer collaborativi.
Il contratto consolida la presenza del Gruppo sul mercato nordamericano, consentendo il raggiungimento degli obiettivi di volume target della società sul suddetto mercato per l’anno corrente.
Questo risultato è stato raggiunto grazie alle referenze eccellenti da parte di clienti di primario standing, all’esperienza nell’ambito della realizzazione di sistemi automatizzati per il material handling, al know-how necessario a valutare i requisiti del progetto ed a realizzare la soluzione più adeguata alle necessità del cliente.
Luca Barneschi, Presidente e AD ed Emiliano Meotti, US Global Lead hanno commentato: “Questo nuovo contratto costituisce un brillante esempio di creazione di valore attraverso gli asset consolidati del Gruppo e premia la filosofia aziendale, incentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative che distinguono la proposta Bertolotti dalla concorrenza per unicità e reattività. Continuiamo il processo di crescita ed espansione sul mercato nordamericano, attraverso la società controllata Bertolotti US Inc., promuovendo e realizzando nuovi progetti sia per Bertolotti Industries che per Bertolotti Rail”.