EGM (+0,1%) – In evidenza Cofle (+4,3%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù poco mosse, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Ormai è dato per certo un taglio ai tassi da parte della Fed alla prossima riunione di settembre dopo le parole di venerdì del presidente Powell al simposio di Jackson Hole, gli investitori sono intenti a valutare l’entità della manovra e l’evoluzione del costo del denaro negli Stati Uniti da qui a fine anno. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 137 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,59%.

Il volume dei titoli scambiati nell’ultima seduta si è attestato a 2,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3 milioni.

I titoli migliori sono stati UCapital24 (+13,4%), Estrima (+8,8%) e Confinvest (+8,6%), la peggiore invece SosTravel.com (-6,1%).

Tra le notizie, Cofle (+4,3%), nel periodo dal 19 al 23 agosto, ha acquistato 1.758 azioni proprie a un prezzo medio di 4,632 euro per azione, per un controvalore complessivo di 8.143,10 euro.

Mare Group (+1,5%), nel periodo tra il 19 e il 23 agosto 2024, ha acquistato 10.000 azioni a un prezzo medio unitario ponderato di circa 4,272159 euro, per un controvalore complessivo pari a 42.721,59 euro.

Alfonsino (-1,1%) ha raggiunto un accordo di collaborazione con Moderna 2020, società proprietaria di supermercati a marchio Grand Eté, Eté, Eté Prime ed Eté Smarty, per l’attivazione del servizio di consegna a domicilio presso 36 punti vendita, sia diretti che in franchising, presenti nelle località servite da Alfonsino.

L’Assemblea degli azionisti di MeglioQuesto è stata convocata il 9 settembre 2024 per deliberare, in sede ordinaria, circa la nomina di un nuovo amministratore in sostituzione della consigliera dimissionaria Cinzia Donalisio. In sede straordinaria i soci saranno chiamati a deliberare in merito alla proposta di conferimento al Cda di una delega ad aumentare il capitale sociale, a pagamento, per un importo massimo di 10 milioni.

Infine, sul segmento professionale, Bertolotti ha siglato un contratto con un primario operatore americano attivo nell’industria dei metalli avente ad oggetto la realizzazione di un sistema di movimentazione dei materiali altamente innovativo di veicoli a guida automatica (AGV) per ambienti misti interni-esterni, con dispositivi di sicurezza ridondanti classificati SIL rate e dispositivi di navigazione multilayer collaborativi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Cofle, Confinvest, Estrima, Mare Group, MeglioQuesto, SosTravel.com, UCapital24