EGM (-0,1%) – Tra le migliori ILBE (+6,4%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù sopra la parità, mentre Wall Street procede in ribasso dopo le prime ore di contrattazioni in attesa dei conti di Nvidia. Gli investitori restano al contempo intenti a valutare l’outlook sui tagli ai tassi d’interessi da parte della Fed: nuove indicazioni sono attese dall’agenda macroeconomica, con lo sguardo rivolto in particolare alla seconda lettura sul Pil Usa del 2Q24, ai dati settimanali sulle richieste di disoccupazione e ai dati di luglio sul deflatore PCE. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 142 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,65%.

Il volume dei titoli scambiati nell’ultima seduta si è attestato a 3,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 2,9 milioni.

La migliore è stata Lemon Sistemi (+7,7%), seguita da ILBE (+6,4%), il cui CDA ha nominato per cooptazione il produttore televisivo e cinematografico Stephen Joel Brown alla carica di Consigliere di Amministrazione.

Chiude in coda Pozzi Milano (-9,3%).

Tra le notizie, Promotica ha avviato una nuova campagna di fidelizzazione in Romania a favore dei punti vendita Profi, realtà leader del Paese, con 28.000 dipendenti in oltre 1.730 negozi di proprietà e partner in più di 860 località urbane e rurali.

Gianni Adamoli, Amministratore Delegato di Execus, ha investito 23mila euro in azioni della compagnia.

Misitano & Stracuzzi ha reso noto che Intermonte SIM ha esercitato parzialmente l’opzione Greenshoe, concessa da Stracuzzi Holding, per complessive 507.000 azioni ordinarie della società. Con l’esercizio parziale dell’Opzione Greenshoe termina il periodo di stabilizzazione con effetto immediato. 

L’Assemblea ordinaria di Defence Tech Holding è stata convocata per il 12 settembre 2024 per discutere e deliberare sulla nomina di tre amministratori a seguito di dimissioni e successiva cooptazione e sulla nomina del Presidente del Cda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Defence Tech, Execus, ILBE, Lemon Sistemi, Misitano & Stracuzzi, Pozzi Milano, Promotica