L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di EEMS ha deliberato di determinare, su proposta dell’Azionista Gruppo Industrie Riunite (“GIR”), in 7 il numero dei componenti del nuovo Cda che resterà in carica fino alla data dell’Assemblea che sarà convocata per approvare il bilancio al 31 dicembre 2026.
I soci hanno nominato quali componenti del Consiglio, i seguenti soggetti tratti dall’unica lista presentata dall’Azionista GIR: Fanelli Filippo Ezio, Balzano Alfonso, Ramondelli Fabio, Permiakova Iana, Lucifero Agazio, Beccaris Laura e Costanzo Graziella.
A valle dell’Assemblea, il neoeletto Cda si è riunito e ha nominato: Filippo Ezio Fanelli Presidente; Alfonso Balzano Amministratore Delegato e Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi; Iana Permiakova Vice-Presidente; Fabio Ramondelli Consigliere con deleghe, inter alia, in materia di operazioni bancarie e finanziarie, e di rappresentanza della Società.
Inoltre, il Consiglio ha preso atto delle dimissioni rassegnate, con effetto immediato e per motivi personali, dal neoeletto Consigliere indipendente Laura Beccaris.
Il Cda ha quindi successivamente nominato mediante cooptazione quale Amministratore indipendente Chiara Citterio.
Infine, il Consiglio ha nominato, a seguito delle dimissioni rassegnate in data 28 agosto 2024 dal Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Diego Corsini, Bruno Polistina quale nuovo Dirigente Preposto, nonché Chief Financial Officer e dirigente strategico di EEMS, con efficacia dal 29 agosto 2024.