Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un 0,0% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,3% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno chiuso positive, con Wall Street in denaro dopo le prime ore di contrattazioni. L’equity si riprende dalle deludenti previsioni di vendita di Nvidia, mentre i trader rivolgono la loro attenzione alla probabilità di tagli dei tassi di interesse. Focus sull’ultima ondata di dati macroeconomici: la seconda lettura sul Pil Usa nel secondo trimestre 2024 ha evidenziato una crescita annualizzata del 3,0% rispetto al trimestre precedente, oltre il +2,8% delle attese e della prima lettura preliminare. Sul fronte lavoro, nella settimana al 24 agosto le nuove richieste di disoccupazione in America sono state 231mila, rispetto alle 232mila delle previsioni e alle 233mila della settimana precedente (dato rivisto da 232mila). Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 142 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,66%.
Il volume dei titoli scambiati nell’ultima seduta si è attestato a 2,9 milioni di pezzi, di poco inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3 milioni.
La migliore è stata ILBE (+21,2%) seguita da 4AIM Sicaf (+11,1%). Ha chiuso in coda Prismi (-6,7%).
Tra le notizie, il Cda di eVISO ha esaminato i risultati preliminari annuali al 30 giugno 2024 (periodo luglio 2023 – giugno 2024) da cui è emerso che il Gross Margin si è collocato tra 16,6 milioni e 17,4 milioni, con un aumento di circa 2,5X rispetto ai 6,8 milioni dell’esercizio precedente (ca.+155%).
Destination Italia ha annunciato l’ingresso del suo brand di lusso, SONO Travel Club, nel network Ensemble. Quest’ultimo riunisce importanti travel advisor del mercato nordamericano specializzati in viaggi tailor-made di lusso.
Portobello ha reso noto che il Tribunale Ordinario di Roma ha prorogato fino al prossimo primo ottobre le misure protettive del patrimonio sociale di cui all’articolo 18 del Codice della Crisi d’Impresa per le società Portobello e PB Retail.
L’Assemblea ordinaria di PRISMI ha deliberato il conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il prossimo triennio a ITALREVI.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Destination Italia, eVISO, ILBE, Portobello, PRISMI