EGM (-0,1%) – Ottava brillante per ILBE (+21,8%)

La scorsa settimana il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso la settimana miste, simili all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Focus sugli ultimi dati macroeconomici, con gli investitori intenti a trarre nuove indicazioni sulle prossime mosse delle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 143 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,69%.

Il volume medio dei titoli scambiati nell’ottava si è attestato a 2,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3 milioni.

I titoli migliori sono stati ILBE (+21,8%) e Copernico SIM (+18,8%), la peggiore invece Execus (-18,6%).

Tra le notizie, eVISO ha pubblicato il modulo di richiesta di conversione delle Azioni Ordinarie in Azioni a Voto Plurimo.

MeglioQuesto ha ricevuto la notifica dellaccettazione da parte di Gianluca Mucciarono dell’incarico di esperto per la composizione negoziata della crisi d’impresa ai sensi degli artt. 12 e ss. del codice della crisi (“CCII“). In data 28 agosto 2024 presso il Tribunale di Milano è stato depositato il ricorso per l’applicazione delle misure protettive del patrimonio sociale.

YOLO Group ha reso noto che il settimo periodo di conversione del Prestito Obbligazionario Convertibile in azioni ordinarie YOLO denominato “Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”, sarà aperto dal 1° al 30 settembre.

Alfonsino ha conferito a Banca Finnat l’incarico di operatore Specialista, con decorrenza dal prossimo 10 settembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Copernico Sim, eVISO, Execus, ILBE, MeglioQuesto, Yolo