Il 30 agosto 2024 si è concluso il periodo di riapertura dei termini (la “Riapertura dei Termini”) dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa da Varas su massime 518.486.282 azioni ordinarie di Saras, dedotte le Azioni direttamente detenute dall’Offerente, a un corrispettivo pari a 1,60 euro per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta.
Sulla base dei risultati provvisori della Riapertura dei Termini (se confermati), ad esito della Riapertura dei Termini l’Offerente verrà a detenere complessive 906.163.630 Azioni, pari a circa il 95,285% del capitale sociale dell’Emittente.
Alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini risultano portate in adesione all’Offerta
durante la Riapertura dei Termini 41.587.367 Azioni, pari a circa il 4,372% del capitale sociale dell’Emittente e a circa l’8,02% delle Azioni Oggetto dell’Offerta, per un controvalore complessivo (calcolato sulla base del Corrispettivo) pari a 66.525.387,2 euro.
Il pagamento del Corrispettivo dell’Offerta relativamente alle Azioni portate in adesione durante la Riapertura dei Termini avverrà il 6 settembre 2024.
In considerazione dell’avvenuto raggiungimento da parte di Varas ad esito del periodo di Riapertura dei Termini, sulla base dei risultati provvisori (laddove confermati), di una partecipazione superiore al 95% del capitale sociale dell’Emittente, l’Offerente rende noto che risultano verificati i presupposti di legge per l’esercizio del Diritto di Acquisto con riferimento alle rimanenti 44.836.370 Azioni, rappresentative del 4,715% del capitale sociale di Saras.
Pertanto, a seguito dell’eventuale conferma di tali risultati, l’Offerente adempirà altresì all’Obbligo di Acquisto nei confronti degli azionisti dell’Emittente che ne abbiano fatto richiesta, dando pertanto corso alla Procedura Congiunta.
Borsa Italiana disporrà la sospensione dalla quotazione e dalle negoziazioni delle Azioni e il Delisting secondo la tempistica che sarà comunicata dall’Offerente nei termini di legge e tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto.