Oggi prende il via l’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (opas) promossa su Unieuro da Fnac Darty e RUBY Equity Investment e terminerà, salvo proroghe, il prossimo 25 ottobre.
Si ricorda che il Cda di Unieuro, pur approvando all’unanimità il comunicato dell’emittente relativo all’offerta, non ha raggiunto una maggioranza circa la valutazione di congruità, dal punto di vista finanziario, del corrispettivo dell’offerta (determinato in 9,00 euro e 0,1 azioni ordinarie di nuova emissione di Fnac Darty quotate su Euronext Paris per ogni azione Unieuro apportata all’offerta).
Fnac Darty SA e RUBY Equity Investment, nel prendere atto del comunicato dell’emittente, ricordano che tale corrispettivo “incorpora un premio del 42% rispetto al VWAP del 15 luglio 2024 di Unieuro e permette di partecipare alle potenzialità del gruppo combinato in termini di creazione di valore. L’offerta rappresenta un’opportunità strategica unica per la creazione di un leader europeo nella vendita al dettaglio specializzata, a beneficio di tutti gli stakeholder di Unieuro”.