EGM (+0,2%) – Volano DEA (+7,9%) e Ambromobiliare (+7,6%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

Gli Eurolistini hanno terminato poco mossi mentre Wall Street è rimasta chiusa per il labor day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,70%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2,5 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,0 milioni.

I titoli migliori sono stati DEA (+7,9%) e Ambromobiliare (+7,6%) mentre Growens (-9,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (+1,4%), nel periodo tra il 26 e il 30 agosto 2024, ha acquistato 660 azioni ordinarie al prezzo unitario medio di 8,88 euro per un controvalore complessivo di 5.860 euro.

Cofle (-0,8%) ha reso noto che, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’assemblea degli azionisti del 16 novembre scorso, nel periodo dal 26 al 30 agosto, sono state acquistate 1.335 azioni proprie a un prezzo medio di 4,7711 euro per azione, per un controvalore complessivo di 6.369,40 euro.

Franchi Umberto Marmi (+1,8%) ha reso noto che, ai sensi del regolamento dei Warrant con termine di decadenza al 6 ottobre 2025, il prezzo medio mensile delle azioni ordinarie della società relativo al mese di agosto è stato pari a 5,5937 euro. Risultando tale prezzo inferiore al prezzo strike, pari a 10,50 euro, i warrant non saranno esercitabili nel corso del mese di settembre.

Lindbergh (flat) ha comunicato, nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’assemblea degli azionisti del 29 aprile scorso e avviato dal CdA nella stessa data, di aver acquistato, tra il 26 e il 30 agosto, 1.000 azioni a un prezzo medio unitario ponderato di 3,7 euro, per un controvalore complessivo di 3.700 euro.

Next Geosolutions Europe ha comunicato che dal mese di settembre Jurgen Beerens è entrato a far parte del team NextGeo per ricoprire il ruolo strategico di Business Development Director dell’area North and Baltic Sea.

Novamarine ha comunicato che Banca Finnat Euramerica, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa dalla Società per complessive 111.000 azioni della società.

Redelfi (-2,4%) ha comunicato l’ingresso nel team, a partire dal 2 settembre 2024, di Sabina Pinto, in qualità di Direttore Generale, per coordinare tutte le attività operative del Gruppo.

NVP (flat) ha annunciato l’ottenimento di un finanziamento KPI ESG Linked a medio‐lungo termine dell’importo complessivo di 1,5 milioni da Crédit Agricole Italia e garantito da SACE FUTURO per il potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub nell’ambito del quale verranno prodotti contenuti attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.

KT&Partners ha aggiornato il fair value di RedFish Long Term Capital (+1,6%) a 2,53 euro per azione (da 2,66 euro), valutazione che incorpora un potenziale upside del +98% sul prezzo corrente di mercato, e rating ADD.

Il CdA della società VIMI Fasteners (-1,5%) ha esaminato i principali dati preconsuntivi consolidati al 30 giugno 2024, non sottoposti ad attività di revisione, come sotto descritti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cofle, Franchi Umberto Marmi, Lindbergh, NextGeo, Novamarine, NVP, Redelfi, RedFish, Vimi Fasteners