Industria (-1,9%) – In luce Servizi Italia con un +3,0% a fine giornata

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -1,9% rispetto al -0,3% del corrispondente europeo e al -0,2% del Ftse Mib.

Gli Eurolistini hanno terminato poco mossi mentre Wall Street è rimasta chiusa per il labor day. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,70%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -1,3%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+2,5%) e Buzzi (+0,5%) mentre la peggiore si è rivelata Ferretti (-5,8%).

Infine, tra le Small, Servizi Italia (+3,0%) e KME Group (+2,2%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Aquafil (-9,1%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Italian Exhibition Group (IEG), tramite IEG USA, ha esercitato l’opzione di acquisto di FB International, arrivando a detenerne l’intera proprietà.

Italian Exhibition Group (IEG) è stata scelta da CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica, come partner strategico per lo sviluppo della fiera “Venditalia”, la principale manifestazione del settore della distribuzione automatica in Europa: nascerà così una nuova società che organizzerà a Rimini le prossime edizioni di Venditalia e ne curerà lo sviluppo sia merceologico sia internazionale.