Varas (Offerente) rende noti i risultati definitivi del periodo di riapertura dei termini dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa su massime 518.486.282 azioni ordinarie di Saras (Emittente), a un corrispettivo pari a 1,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’Offerta.
I risultati definitivi della Riapertura dei Termini confermano i risultati provvisori: l’Offerente verrà a detenere complessive 906.163.630 azioni, pari a circa il 95,285% del capitale sociale dell’Emittente.
Il Corrispettivo dell’Offerta dovuto ai titolari delle Azioni portate in adesione durante la
Riapertura dei Termini sarà pagato il 6 settembre 2024. Il pagamento del Corrispettivo dell’Offerta sarà effettuato in denaro.
Alla luce di quanto precede, ricorrono i presupposti per l’esercizio da parte dell’Offerente del Diritto di Acquisto delle Azioni residue.
Esercitando il Diritto di Acquisto, Varas adempirà contestualmente all’Obbligo di Acquisto, dando corso alla Procedura Congiunta che avrà ad oggetto le 44.836.370 Azioni ancora in circolazione (le “Azioni Residue”), pari al 4,715% del capitale sociale dell’Emittente, riconoscendo un corrispettivo per ogni Azione Residua pari al Corrispettivo dell’Offerta, ovverosia pari a 1,60 euro.
La Procedura Congiunta avrà luogo in data 11 settembre 2024.
Borsa Italiana disporrà che le azioni ordinarie di Saras siano sospese dalla negoziazione sull’Euronext Milan nelle sedute del 9 e 10 settembre 2024 e revocate dalla quotazione a partire dalla seduta dell’11 settembre.