EGM (-0,5%) – Sull’indice italiano primeggia ILBE (+4,2%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -0,9% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,58%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 1,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 3,0 milioni.

I titoli migliori sono stati ILBE (+4,2%) e Adventure (+3,0%) mentre Sicily By Car (-6,0%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (-0,2%) ha annunciato la completa operatività con il nuovo sistema e-CMR sviluppato da ACCUDIRE, Startup Innovativa veronese dell’Industria 5.0, partecipata da Circle Group da dicembre 2023.

L’Amministratore Delegato di Lindbergh (-3,2%) ha dichiaratao che l’azienda punta a diventare “il primo player italiano nel settore HVAC e a costruire la prima rete nazionale di tecnici operanti all’interno di uno stesso gruppo”.

Promotica (flat) ha comunicato di aver avviato la prima campagna di fidelizzazione in Australia con il più grande rivenditore indipendente di alimentari, Drakes Supermarkets.

Il Cda di RedFish LongTerm Capital (flat) ha approvato la delibera di fusione per incorporazione della società controllata al 100% G&RP Consulting nella società, in seguito all‘approvazione del relativo Progetto di fusione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Lindbergh, Promotica, RedFish