Intred rende noto i risultati di un’analisi effettuata sul proprio azionariato sulla base del libro soci aggiornato a seguito della distribuzione dei dividendi.
Il flottante della società, pari a circa il 40% del capitale sociale, inclusivo della quota pari a circa il 9,4% detenuta da First Sicaf, vede una predominanza di investitori istituzionali e professionali che rappresentano circa l’85% del flottante mentre gli investitori retail sono quasi il 15%, in forte crescita rispetto all’IPO. La maggioranza delle azioni pari a circa il 60,4% fa capo a DM Holding, azienda che fa riferimento alla famiglia Peli.
Analizzando la diversificazione geografica del flottante, emerge che oltre il 50% degli investitori sono internazionali (non considerando la quota di First SICAF), principalmente Lussemburgo, Norvegia, UK, Francia, Stati Uniti, Germania e Irlanda. Per ciò che riguarda gli investitori italiani, Brescia si conferma la Provincia più coinvolta con 550 investitori, seguita da Milano con oltre 170 investitori. Seguono Bergamo con 77 investitori, Firenze con 75 e Roma con oltre 70, per un totale di 98 province italiane, che rappresentano oltre il 91% del territorio nazionale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred