EGM (-0,1%) – Bellini Nautica festeggia il successo del test con un +1,8%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,57%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 1,8 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 2,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Ambromobiliare (+7,2%) e Litix (+5,8%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nel periodo dal 26 al 29 agosto 2024 Alfio Bardolla Training Group (“ABTG”), nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, ha acquistato 2.800 azioni ordinarie ABTG al prezzo medio unitario ponderato di 2,6188 euro, per un controvalore complessivo pari a 7.332,50 euro.

Il Cda di Arras Group ha deliberato la nomina per cooptazione di Fabio Sagnelli quale Consigliere indipendente della società. 

Bellini Nautica (+1,8%) ha comunicato il successo del primo test in acqua dell’ASTOR 36, il primo modello di imbarcazione a marchio Bellini Yacht messo sul mercato dal Gruppo Bellini. Il test è stato effettuato sul Lago d’Iseo, luogo di nascita del Gruppo Bellini, nonché culla della divisione di produzione.

In relazione al documento di offerta depositato il 23 agosto 2024 presso la Consob relativo all’OPA obbligatoria promossa da Tinexta Defence (l’“Offerente”) sulle azioni Defence Tech (-0,3%), l’Offerente rende noto che il 4 settembre 2024 la Consob ha richiesto la trasmissione di talune informazioni supplementari, disponendo la sospensione dei termini dell’istruttoria per l’approvazione del Documento di Offerta fino al completamento del pertinente quadro informativo e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 15 giorni a partire dal 4 settembre.

e-Novia ha reso noto che  si è conclusa l’offerta delle massime 12 milioni di nuove azioni con la sottoscrizione di complessive 2.97 milioni di azioni ordinarie e-Novia di nuova emissione, corrispondenti al 24,79% del totale delle nuove azioni complessivamente offerte, per un controvalore di 743.832 euro.

Intred (-1,2%) ha reso noto i risultati di un’analisi effettuata sul proprio azionariato sulla base del libro soci aggiornato a seguito della distribuzione dei dividendi.

Con effetto dal prossimo 23 settembre REVO Insurance entrerà nei seguenti indici: FTSE Italia Small Cap Index, FTSE Italia AllShare Index, FTSE Italia PIR Mid Small Cap Index, FTSE Italia PIR PMI All Index.

SolidWorld Group (-0,7%) e SolidFactory sono ottimamente posizionate per capitalizzare le nuove opportunità offerte dal Piano Transizione 5.0: il settore solare, in particolare, rappresenta una componente chiave della strategia di crescita del gruppo, con l’obiettivo di affermarsi come leader nella transizione energetica digitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Bellini Nautica, Defence Tech, Intred, SolidWorld Group