Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Altra seduta priva di direzione per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un sostanziale pareggio, il Dax 30 un -0,4% e il Cac 40 un +0,1%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,1% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un -0,8%.
BAE Systems ha annunciato l’acquisizione di Kirintec, società britannica specializzata nella protezione delle piattaforme e del personale militare dagli attacchi informatici ed elettromagnetici. L’architettura aperta dei prodotti consente loro di lavorare insieme in diversi ambiti e su una vasta gamma di piattaforme militari. Kirintec farà parte del business Digital Intelligence di BAE Systems e fornirà nuovi prodotti per espandere il portafoglio dell’azienda nella guerra elettronica e nella protezione delle forze armate.
Leonardo DRS si è aggiudicata un ordine da 117 milioni di dollari per i suoi mirini termici di nuova generazione per l’Esercito degli Stati Uniti, nell’ambito del contratto Family of Weapon Sights – Individual IDIQ (l’FWS-I è un mirino che si collega in modalità wireless ai sistemi montati su casco, migliorando l’acquisizione del bersaglio di giorno e di notte in diverse condizioni).
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un -0,4%, GE Aerospace (GE) un +0,3%, Lockheed Martin un +0,3%, Nortrop Grumman un +0,1%, Spirit Aerosystem un -0,5%, FTAI Aviation un -0,1%, MTU Aero Engines un +2,5%, Rheinmetall un +0,2%, Saab un +0,6%, Bombardier un -0,6% e Dassault Aviation un -0,5%.
Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un -3,6%.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a -0,8%, Howmet Aerospace a -1,7%, L3Harris Technologies a -0,5%, Magellan Aerospace a -0,3%, Rocket Lab a -0,2% e Virgin Galactic a -0,6%.
Cantor Fitzgerald ha confermato la raccomandazione Overweight su Rocket Lab USA e ne ha mantenuto il tp a$7.