Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,4% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,57%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni invariata.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Ferretti (+2,3%) e Comer Industries (+1,9%) mentre la peggiore si è rivelata Sanlorenzo (-6,6%).
Lu-Ve ha comuicato i risultati del primo semestre 2024.
Sanlorenzo ha comuicato i risultati del primo semestre 2024.
Infine, tra le Small, Fidia (+20,0%) e Eurogroup Laminations (+5,2%) hanno chiuso in cima al paniere mentre The Italian Sea Group (-10,6%) si è posizionata in fondo al medesimo.
Il Vega di Avio ha lanciato con successo il satellite per l’osservazione della Terra Sentinel-2C, nell’ambito del programma Copernicus della Commissione Europea. Il satellite è stato rilasciato in orbita elio-sincrona a un’altitudine di circa 775 chilometri.
E’ tutto pronto per Vicenzaoro September 2024 – The Jewellery Boutique Show, la manifestazione internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), che accoglierà nuovamente al quartiere fieristico di Vicenza la community mondiale del prezioso da domani a martedì 10 settembre.