Tech (-1,4%) – Debole il settore sia in Italia che a livello continentale

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,4% come il corrispondente europeo e rispetto alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,57%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,9% e Stm a -1,3%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state SECO (+2,7%) e Lottomatica (+0,4%) mentre Technoprobe (-3,9%) si è posizionata in fondo al comparto.

Digital Value ha sottoscritto una lettera di commitment con Intesa Sanpaolo e Banca Monte dei Paschi di Siena avente ad oggetto l’impegno da parte dei due istituti di credito di concedere in favore della società un finanziamento a medio-lungo termine per complessivi 90 milioni, da utilizzare per l’acquisizione di Italtel, storico gruppo multinazionale dell’Information & Communication Technology specializzato nella progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative.

Infine, tra le Small, Beewize (+3,0%) e Olidata  (+2,3%) hanno sovraperformato le altre mentre Softlab (-3,7%) è risultata la peggiore.