Industria (-6,8%) – Svetta KME Group con un +5,3% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -6,8% rispetto al -5,0% del corrispondente europeo e  a -3,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì’ simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -5,9%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Buzzi (-2,7%) e CIR (-3,9%) mentre la peggiore si è rivelata Ferretti (-12,4%).

Ferretti Group ha annunciato che, dopo oltre 10 anni di collaborazione Stefano de Vivo ha deciso di lasciare il suo incarico di Chief Commercial Officer di Ferretti Group e Managing Director di Wally.

Lu-Ve ha comuicato i risultati del primo semestre 2024.

Sanlorenzo ha comuicato i risultati del primo semestre 2024.

Infine, tra le Small, KME Group (+5,3%) e Servizi Italia (+1,5%) hanno chiuso l’ottava in cima al paniere.

A causa di problemi elettrici sui collegamenti a terra, la cronologia di lancio del VV24 di Avio è stata interrotta.

Il giorno seguente il Vega di Avio ha lanciato con successo il satellite per l’osservazione della Terra Sentinel-2C, nell’ambito del programma Copernicus della Commissione Europea. Il satellite è stato rilasciato in orbita elio-sincrona a un’altitudine di circa 775 chilometri.

Italian Exhibition Group (IEG), tramite IEG USA, ha esercitato l’opzione di acquisto di FB International, arrivando a detenerne l’intera proprietà.

Italian Exhibition Group (IEG) è stata scelta da CONFIDA, Associazione Italiana Distribuzione Automatica, come partner strategico per lo sviluppo della fiera “Venditalia”, la principale manifestazione del settore della distribuzione automatica in Europa: nascerà così una nuova società che organizzerà a Rimini le prossime edizioni di Venditalia e ne curerà lo sviluppo sia merceologico sia internazionale.

Cresce l’attesa per VO’Clock Privé, l’evento di Italian Exhibition Group (IEG), in calendario dal 6 all’8 settembre, gratuito e aperto al pubblico previa registrazione, interamente dedicato alla cultura orologiera.

Vicenzaoro September – The Jewellery Boutique Show, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG), che ha preso il via venerdì e terminerà martedì 10 settembre, ospita 1.200 brand espositori con il 40% da 35 Paesi esteri.