Salute (-3,4%) – Primeggia Pharmanutra (+1,3%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha riportato un -3,4% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al -3,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso la seduta di venerdì’ simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,54%.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a -2,7%, Recordati a -3,0% e Amplifon a -3,9%.

L’Assemblea degli azionisti di Diasorin ha conferito, in via anticipata, alla società Ernst & Young, l’incarico di revisione legale dei conti per il novennio 2025-2033.

In aggiornamento a quanto reso noto il 4 aprile scorso, Diasorin fissa il 5 novembre come nuova data per l’approvazione dei dati consolidati relativi al terzo trimestre 2024.

Tra le Mid Cap, Pharmanutra ha segnato un +1,3%, Philogen un -1,4%, Sol un -8,0% e  Gvs un -9,9% .

PharmaNutra ha comunicato che, a partire dal 18 settembre, SiderAL Forte 30 mg e SiderAL 14mg, realizzati sulla base dell’innovativa Tecnologia Sucrosomiale brevettata in casa, saranno commercializzati sul territorio tedesco dal colosso mondiale della farmaceutica Fresenius Kabi.

Infine, tra le Small, Garofalo Health Care  ha registrato un +0,4%, Eukedos una sostanziale stabilità e Fine Foods & Pharmaceuticals un -0,2%.