Cofle sarà presente all’Automechanika di Francoforte, la fiera internazionale di riferimento per l’industria Automotive che si tiene dal 10 al 14 settembre, per presentare, in anteprima agli operatori internazionali, la sua nuova gamma di freni di stazionamento elettrici destinata al settore Aftermarket Automotive.
Il nuovo sistema di frenatura elettro attuata, in esposizione alla fiera, è noto come Electronic Parking Brakes (EPB), una tecnologia avanzata che sostituisce il tradizionale freno di stazionamento meccanico a cavo.
L’EPB consente ai conducenti di attivare il freno di stazionamento con un semplice pulsante, eliminando la necessità di utilizzare una leva o un pedale. Inoltre, rispetto ai tradizionali sistemi a cavo, gli EPB riducono il peso e l’ingombro all’interno del veicolo, contribuendo a un design più efficiente e a una migliore distribuzione dello spazio. Le prestazioni degli EPB garantiscono una forza di frenata più costante e affidabile, incrementando le prestazioni complessive del freno di stazionamento.
Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, in occasione della manifestazione, ha così commentato: “Siamo felici di partecipare alla fiera più importante per il settore dell’Aftermarket, dove abbiamo l’opportunità di presentare, per la prima volta al mercato mondiale, la nostra gamma completa di EPB. ”
“Questa nuova tecnologia viene ormai applicata su molti modelli di autovetture anche di bassa e media cilindrata, e sarà quindi un articolo di primaria importanza nel settore Aftermarket; non solo risponde alle esigenze di un mercato in evoluzione, ma ci consente anche di offrire soluzioni innovative che rafforzano la nostra posizione competitiva.”
“L’Automechanika rappresenta per Cofle un’importante occasione per incontrare professionisti e aziende del settore Automotive provenienti da tutto il mondo, offrendo una piattaforma per presentare le nostre ultime innovazioni, tecnologie e prodotti di alta qualità”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cofle