Finance for Food – EnVent avvia copertura con rating Outperform e target price a 3,94 euro

EnVent Italia SIM ha avviato la copertura su Finance For Food, società di consulenza industriale e strategica specializzata nell’intera filiera del comparto agroalimentare e nei settori collegati dell’agroindustria e delle energie rinnovabili, assegnando alla società un target price di 3,94 euro per azione, con un upside potenziale del +67% sul prezzo attuale delle azioni e un rating di Outperform.

Dal 2019, Finance For Food è advisor del gestore del fondo Finance for Food One, fondo di private equity con sei acquisizioni completate e due add-on ad oggi, all’interno della catena del valore delle industrie alimentari e agroalimentari.

La strategia di Finance For Food consiste nel fornire consulenza a ulteriori fondi di investimento e nell’estendere le proprie competenze ad altri clienti corporate, con particolare attenzione al settore alimentare, alle energie rinnovabili e al venture capital. Il Food&Beverage è la prima industria manifatturiera italiana, con un valore di oltre 600 miliardi di euro. Nel settore delle rinnovabili, gli impianti agrivoltaici rappresentano attualmente oltre il 70% della pipeline di sviluppo utility-scale italiana.

Per la consulenza, Finance For Food riceve ogni anno una commissione ricorrente basata sul NAV del fondo, che costituisce una base stabile di entrate a medio-lungo termine. Le success fees e le commissioni di consulenza per i progetti sul mercato delle imprese generano invece un flusso di entrate non ricorrenti.

Finance For Food si rivolge a segmenti di mercato diversificati, popolati da aziende eccellenti ma troppo piccole, con un elevato bisogno di accedere ai mercati dei capitali e degli investitori specializzati. Le aspettative di crescita del valore possono contare su un modello di business basato sulla continuità dei ricavi da consulenza e su un mix tra commissioni ricorrenti e non ricorrenti.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finance For Food