I ricavi consolidati nel primo semestre del 2024 ammontano a 189,4 milioni, in crescita del 14,2% rispetto ai 165,9 milioni registrati nel primo semestre del 2023.
Il valore complessivo del portafoglio ordini (Order Book) – ossia il valore lordo dei contratti in essere relativi a yacht nuovi e in Refit non ancora consegnati alla clientela – al 30 giugno 2024 (Shipbuilding e Refit) ammonta a 1,323 miliardi.
Il valore complessivo dei contratti in essere relativi a yacht non ancora consegnati alla clientela, al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (Net Backlog) al 30 giugno 2024 (Shipbuilding e Refit), è pari a 611,4 milioni.
L’Ebitda è pari a 32,4 milioni, con un incremento del 19% rispetto ai 27,3 milioni al 30 giugno 2023 e con un EBITDA Margin pari al 17,1% rispetto al 16,4% nello stesso periodo dell’esercizio precedente.
L’Ebit è pari a 26,8 milioni in crescita del 23,5% rispetto ai 21,7 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno precedente, con un margine sui ricavi del 14,2% (rispetto a 13,1% nei primi sei mesi del 2023).
Il risultato netto di gruppo ha raggiunto 29 milioni, +113,4% rispetto ai 13,6 milioni del primo semestre 2023.
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2024 è pari a 33,6 milioni, rispetto ad una posizione finanziaria netta pari a 1,5 milioni al 31 dicembre 2023.
Alla luce dei risultati del primo semestre 2024, la Società conferma la Guidance 2024 già comunicata al mercato, che prevede Ricavi compresi tra 400 e 420 milioni e un EBITDA Margin tra il 17,0% e il 17,5%.