EGM (-0,2%) – Vola Prismi con un +16,4% al termine degli scambi

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% come l’Euronext Growth All Share e rispetto al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 141 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,52%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4,8 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 2,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Prismi (+16,4%) e RES (+6,7%) mentre 4aim Sicaf (-12,2%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Agatos (flat) ha informato che Agatos Energia, tutt’ora in composizione negoziata della crisi, ha appreso che l’Esperto della Composizione Negoziata della Crisi, ha depositato il parere richiesto dal Tribunale circa la funzionalità delle misure cautelari richieste ad assicurare il buon esito delle trattative nell’ambito di una valutazione di massima sulla ragionevolezza del piano e delle concrete prospettive di risanamento della società.

Nel periodo tra il 02 e il 06 settembre 2024 Circle (+2,1%) ha acquistato 1.650 azioni ordinarie al prezzo unitario medio di 8,72 euro per un controvalore complessivo di 14.382 euro.

Cofle (flat) sarà presente all’Automechanika di Francoforte, la fiera internazionale di riferimento per l’industria Automotive che si tiene dal 10 al 14 settembre, per presentare, in anteprima agli operatori internazionali, la sua nuova gamma di freni di stazionamento elettrici destinata al settore Aftermarket Automotive.

EnVent Italia SIM ha avviato la copertura su Finance For Food (+3,4%) assegnando alla società un target price di 3,94 euro per azione, con un upside potenziale del +67% sul prezzo attuale delle azioni e un rating di Outperform.

IDNTT (flat) ha pubblicato il primo Report di Sostenibilità “At the heart of content” per rendicontare in modo trasparente agli stakeholder le performance aziendali in materia ambientale, sociale e di governance, in linea con il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e innovazione del Gruppo nel lungo periodo.

ILLA (flat) ha comunicato che, in data 08 settembre 2024, con effetto immediato, il consigliere Eugenio Favale ha presentato le proprie dimissioni ritenendo, nell’attuale fase societaria di ILLA, di non poter apportare valore aggiunto alla stessa nella sua funzione.

L’Assemblea degli Azionisti di MeglioQuesto (flat) ha nominato consigliere Antonio Cattaneo, in sostituzione della consigliera dimissionaria Cinzia Donalisio.

Novamarine (-3,7%) comunica di aver siglato, nel mese di agosto 2024, contratti per la realizzazione e la vendita di 6 imbarcazioni nel segmento pleasure, per un valore complessivo di 5,9 milioni.

PRISMI (+16,4%), con riferimento al recesso da parte di Envent Italia Sim (EnVent) dall’incarico di Euronext Growth Advisor (“EGA”) ha reso noto che ha ottenuto la proroga dell’incarico di EGA da parte di EnVent, che resterà in carica fino al 10 ottobre 2024, al fine di consentire alla Società di completare le attività attualmente in corso volte alla individuazione del nuovo EGA.

Con riferimento al documento di offerta destinato all’offerta pubblica di acquisto avente a oggetto azioni ordinarie di Relatech (flat), l’offerente ha reso noto che CONSOB ha comunicato la sospensione dei termini istruttori, per un periodo, in ogni caso, non superiore a 15 giorni dalla data odierna, al fine di acquisire talune informazioni supplementari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Circle, Cofle, Finance For Food, IDNTT, Illa, MeglioQuesto, Novamarine, PRISMI, Relatech