Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un a variazione nulla rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,46%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 2,8 milioni.
I titoli migliori sono stati Adventure (+9,1%) e Franchetti (+6,3%) mentre Powersoft (-5,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
Alfonsino (flat) ha raggiunto un accordo con Ragi per l’attivazione del servizio di spesa a domicilio con un ulteriore punto vendita a marchio Todis, situato nel centro di Aversa.
CULTI Milano (flat) ha comunicato i risultati consolidati del primo semestre 2024.
Reway Group (+2,7%) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 60% di Vega Engineering, società di ingegneria multidisciplinare che ha nel proprio core business la progettazione ingegneristica di infrastrutture stradali e ferroviarie, opere civili e industriali, servizi di supporto a R.U.P. e gestione delle commesse.
Sicily by Car (-2,1%) ha annunciato l’inizio dell’operatività della controllata Sicily by Car Portugal LDA.
Simone ha reso noto di aver già pubblicato dall’inizio dell’anno centoventitré nuovi titoli specifici per i vari bandi di concorso, superando ufficialmente il numero di testi editi nel 2023.
Xenia (flat) ha annunciato l’apertura di una nuova struttura alberghiera a Druento (TO), a pochi minuti dal capoluogo piemontese, da Venaria Reale e dall’Allianz Stadium.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Culti, Reway Group, Sicily by Car, Simone, Xenia