Il primo semestre 2024 si chiude con risultati di fatturato di Gruppo pari a 312,9 milioni, in flessione del 9% circa rispetto al corrispondente periodo del 2023, mentre il risultato netto del gruppo raggiunge i 27,3 milioni, segnando un aumento di circa il 6% rispetto al 2023.
Gabriele Clementi, Presidente di El.En. commenta: “Alla luce delle condizioni generali dei mercati rilevate nel semestre, riteniamo i risultati senz’altro soddisfacenti. Le condizioni generali non sono infatti state favorevoli in questo avvio di 2024 e su alcuni mercati per noi molto significativi la domanda è stata abbastanza debole come rilevato anche dalle analisi di mercato. I processi innovativi che ci permettono di migliorare la gamma dei nostri prodotti e di offrire ai nostri clienti soluzioni attraenti e sempre all’avanguardia rimangono centrali nelle attività, nelle attenzioni strategiche e negli investimenti del gruppo. Il gruppo confida che l’andamento a medio termine dei nostri mercati di sbocco si mantenga foriero di positivi sviluppi, e grazie al nostro impegno nel sostenere consistenti investimenti in ricerca e sviluppo e innovazione per migliorare nel tempo la nostra competitività contiamo di beneficiare delle opportunità di crescita che i nostri mercati lasciano intravedere”.
(segue approfondimento)